Condizioni Generali di Vendita

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito "CGV") disciplinano il contratto di compravendita (di seguito, il "Contratto") dei prodotti (di seguito, il "prodotto" o i "prodotti") offerti da A.C.I.T. Srl 43013 Pilastro (Pr) Via Ugo La Malfa, 15 - P.iva e C.F. 02269960346 e C.F. 02269960346 (di seguito, "Venditore") - tramite il proprio sito Internet www.adhesivetapes.eu (di seguito, il "sito") agli utenti del sito (di seguito, i "clienti" o il "cliente").
Le presenti condizioni generali di vendita si intendono riferibili solo ed esclusivamente ai clienti qualificabili come "consumatori" ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia "le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta", nonché maggiorenni.
Tutte le informazioni contenute nel sito sono in lingua italiana. Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l'ordine.
Il cliente, prima di effettuare l'ordine del prodotto, dichiara che l'acquisto di detto prodotto non ha rapporto diretto con la sua attività professionale, essendo il loro acquisto destinato ad un uso personale.
Il cliente dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali.

1 - Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line www.adhesivetapes.eu

2 - Territorio e copertura dell'offerta

La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia.

3 - Documenti contrattuali

Il presente contratto è composto dai seguenti documenti:
• le presenti condizioni generali di vendita
• la conferma d'ordine
Le fotografie che illustrano i prodotti sul sito non rientrano nel campo contrattuale e sono riportate al solo scopo descrittivo.

4 - Ricezione ordine

Qualsiasi conferma d'ordine firmata dal click di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente che può essere rimesso in questione soltanto nei casi previsti dal presente contratto agli articoli "Diritto di recesso" e "Esecuzione dell'ordine ”.

5 - Accettazione d'ordine

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell'ordine da parte di A.C.I.T. Srl.
Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell'ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (tra i quali prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione).
A.C.I.T. Srl si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti, o a un problema riguardante l'ordine ricevuto.
A.C.I.T. Srl non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. A.C.I.T. Srl non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

6 - Disponibilita dei prodotti

Le offerte contenute in questo sito saranno valide finché i prodotti elencati rimarranno on line e fino ad esaurimento scorte.
A.C.I.T. Srl si riserva altresì di comunicare al cliente, all'indirizzo email associato al suo profilo, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile A.C.I.T. Srl provvederà al rimborso (sulla carta di pagamento o sul conto Pay Pal dallo stesso indicati per l'acquisto o via bonifico i cui estremi si intendono da comunicarsi successivamente alla registrazione) del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dal cliente.

7 - Prezzi - Fattura

I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA al 22%.
Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato sul sito al momento dell'invio.
I prezzi dei prodotti sono definitivi. Essi non includono le eventuali spese di consegna, che saranno indicate nella conferma d'ordine. Il prezzo iniziale su cui è applicato lo sconto è il prezzo di listino ufficiale fornito dal brand.

8 - Pagamento

Il cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento.
Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine. Il cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul sito (prezzo dei prodotti e del trasporto) mediante i metodi di pagamento disponibili.
Il cliente garantisce a A.C.I.T. Srl di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine.
In caso di mancata ricezione da parte di A.C.I.T. Srl del pagamento, A.C.I.T. Srl si riserva la facoltà di annullare l'ordine. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, A.C.I.T. Srl si riserva il diritto di richiedere l’invio, entro 24 ore, della copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, A.C.I.T. Srl potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.
I dati relativi al pagamento saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer).

9 - Trasferimento dei rischi

Il trasferimento dei rischi al cliente avviene alla consegna dei prodotti al trasportatore da parte di A.C.I.T. Srl. Nel periodo di recesso citato all'articolo 13, il cliente è responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, quest'ultimo ne subirà tutte le conseguenze.

10 - Esecuzione dell'ordine

L'ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito ed all’accettazione dell'ordine da parte di A.C.I.T. Srl e comunque nei 30 giorni successivi alla conferma dell'ordine con riserva della disponibilità del prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti.
In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del prodotto ordinato, A.C.I.T. Srl si impegna a informarne il cliente al più presto e a precisare un eventuale termine di rinnovata disponibilità. I tempi di consegna dei nastri adesivi personalizzati e dei nastri segnaletici personalizzati non adesivi sono di circa tre-quattro settimane dalla data di conferma della bozza grafica; si precisa che questi temini sono indicativi e non impegnano il alcun modo il venditore.
Si veda l’art.6 riguardo la disponibilità dei prodotti.

11 - Consegna

La zona geografica di consegna corrisponde alla zona geografica di copertura dell'offerta. Le consegne si effettuano dal lunedì al venerdì.
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. La consegna si intende al piano stradale se non diversamente indicato. La richiesta di consegna al piano di un ordine (ove disponibile) deve essere indicata dal cliente all'atto della conferma definitiva dell'ordine. Se non altrimenti specificato in fase di acquisto, A.C.I.T. Srl non prevede il servizio di installazione dei prodotti venduti.
A.C.I.T. Srl, fatto salvo quanto previsto all’art. 6, si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo comunicato dal cliente nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al trasporto degli stessi. A.C.I.T. Srl non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. A.C.I.T. Srl non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
A.C.I.T. Srl esegue consegne in tutto il territorio italiano. Consegne in CAP disagiati (ad es. Venezia Laguna) potrebbero comportare variazioni nelle tariffe di trasporto indicate.
Qualora il cliente intenda effettuare un ordine di acquisto tramite il sito dall’estero, dovrà obbligatoriamente comunicare un indirizzo di consegna in Italia. La consegna viene effettuata tramite corrieri selezionati da A.C.I.T. Srl; non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.
Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
Alla consegna, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti.
In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali o di altri problemi, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di A.C.I.T. Srl venga mai presa in causa.
Pertanto, alla consegna, A.C.I.T. Srl raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare il documento di ricezione.
Qualora si constatino delle anomalie, il cliente deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate a A.C.I.T. Srl a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei tre (3) giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti.

12 - Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna, i prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a A.C.I.T. Srl che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione, giacenza e ritorno a carico del cliente.

13 - Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità (salvi i costi di trasporto) e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d'ordine inviata da A.C.I.T. Srl entro e non oltre il termine di quattordici giorni dalla ricezione del prodotto all’indirizzo indicato per la consegna.
Fa piena prova della ricezione della merce la data riportata dal tracking della spedizione
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso compilando l'apposito modulo ricevuto o alternativamente attraverso apposita comunicazione (comprensiva di indicazione degli estremi del destinatario, del numero d'ordine e della data di ricezione) da inviarsi all’indirizzo di posta elettronica info@acitsrl.com
Qualora il prodotto sia già stato consegnato, il cliente è tenuto a restituirlo a A.C.I.T. Srl. A tal fine:
- il termine per la restituzione del prodotto è di quattordici giorni dalla comunicazione di recesso (nel caso di rispedizione da parte del cliente, il cliente stesso dovrà fornire prova di avvenuta spedizione). Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale e/o corriere accettante.
- qualora vi sia stata la consegna del prodotto, la sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. il cliente dovrà spedire il prodotto adeguatamente confezionato ed imballato; A.C.I.T. Srl non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia. Il cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.
- Le spese di restituzione del bene a A.C.I.T. Srl sono a carico del cliente. Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni di vendita, A.C.I.T. Srl rimborserà le somme versate dal cliente sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente stesso per la transazione originaria (carta di credito, paypal, bonifico bancario), se non altrimenti indicato dal cliente stesso.
- In ipotesi di recesso per un ordine che è stato spedito gratuitamente per promozioni e/o superamento della soglia di valore, il cliente sarà tenuto a rifondere il costo del trasporto di andata alle tariffe indicate sulla nostra pagina web "spedizioni" oltre al costo del trasporto di reso perchè si tratta di servizi di trasporto comunque erogati e pagati dal venditore e che se non rimborsati rappresenterebbero un danno.

Il rimborso avverrà, entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui A.C.I.T. Srl ha ricevuto nei propri magazzini il prodotto restituito conformemente a quanto sopra.
Così come previsto dall' art.59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e' escluso relativamente a:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del venditore;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il venditore non e' in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal venditore;

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del venditore ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il venditore fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attivita' del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.)

14 - Garanzia

(a) Il Venditore garantisce che i Prodotti sono esenti da vizi e conformi alle specifiche tecniche dichiarate dal Venditore.
(b) La garanzia si applica solo sui prodotti utilizzati in ambiente e per applicazioni coerenti con le specifiche dichiarate dal Venditore; ogni uso improprio è da ritenersi vietato.
(c) La garanzia non avrà validità se l’inconveniente o anomalia risulterà dipendente da applicazioni non corrette o non adeguate al prodotto, da conservazione o stoccaggio errato del prodotto oppure se lo stesso non sarà conforme alla messa in servizio. L’eventuale modifica o sostituzione di parti del prodotto non autorizzata dal Venditore, solleva il costruttore da Responsabilità civili e penali, facendo comunque decadere la garanzia. La garanzia non copre le normali parti soggette ad usura.

15 - Limitazione della Responsabilità

(a) Tranne che nei casi di giustificata contestazione sollevati conformemente a quanto previsto nel precedente paragrafo 5, all’Acquirente non è riconosciuto alcun ulteriore diritto o rimedio. In particolare, il Venditore non è responsabile per alcun indennizzo richiesto per violazione o inadempimento contrattuale, per qualsiasi danno diretto o perdita di profitto sopportato dall’Acquirente in conseguenza dell’uso, del mancato uso, o dell’installazione dei Prodotti in altri prodotti, ad eccezione dei casi coperti da garanzia indicati nel paragrafo 6 o in caso di dolo o colpa grave da parte del Venditore
(b) Il Venditore farà tutto quanto in suo potere per consegnare i Prodotti entro i termini eventualmente concordati, ma in nessun caso potrà essere chiamato a rispondere dei danni direttamente o indirettamente causati dalla ritardata esecuzione di un contratto o dalla ritardata consegna dei Prodotti.
(c) I cataloghi, i listini prezzi o altro materiale promozionale del Venditore costituiscono soltanto una indicazione della tipologia dei Prodotti e dei prezzi e le indicazioni ivi indicate non sono vincolanti per il Venditore. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per errori od omissioni contenuti nei propri listini prezzi o nel proprio materiale promozionale.

16 - Utilizzo del sito

Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori di A.C.I.T. Srl a A.C.I.T. Srl stessa. Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito. A.C.I.T. Srl non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.

16 - Diritti di proprietà intellettuale e industriale

A.C.I.T. Srl informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano. A.C.I.T. Srl si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti. A.C.I.T. Srl non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul sito, rispetto ai quali il cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del Contratto.

(a) I Diritti di Proprietà Intellettuale sono di totale ed esclusiva proprietà di A.C.I.T. Sr e la loro comunicazione o utilizzo nell’ambito delle presenti Condizioni di Vendita non crea, in relazione ad essi, alcun diritto o pretesa in capo all’Acquirente. L’Acquirente si obbliga a non compiere alcun atto incompatibile con la titolarità dei Diritti di Proprietà Intellettuale.
(b) L’Acquirente assicura che qualsiasi materiale (marchi, nomi, loghi, immagini, ecc ...) inviato al Venditore per l'ordine non viola i diritti di terzi per quanto riguarda il diritto d'autore, di proprietà industriale o altri diritti di proprietà intellettuale; l’Acquirente assicura che ha il diritto di farne uso. Il Venditore non è responsabile per atti o omissioni dell’Acquirente in questo senso.
(c) In caso di violazione dell'obbligo di cui sopra, l'Acquirente si farà carico al posto del Venditore di tutti gli oneri diretti ed indiretti derivanti da cause legali avanzate presso tribunali o arbitrati.

18 - Protezione dei dati personali

A.C.I.T. Srl è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione. Per le informative relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all'art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all'informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al Sito www.adhesivetapes.eu o reperibile sulla pagina Privacy pubblicata sul nostro sito.

19 - Firma elettronica

Il “click di convalida” costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

20 - Integralità del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l'integralità degli obblighi delle parti.
Nessun'altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

21 - Nullità

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

22 - Comunicazioni

Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare A.C.I.T. Srl ai seguenti recapiti:
A.C.I.T. Srl
43013 Pilastro (Pr) Via Ugo La Malfa, 15
email: info@acitsrl.com

22 - Legge Applicabile e Foro Competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e A.C.I.T. Srl si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

(a) Qualsiasi controversia insorta tra le parti a seguito dell’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dei relativi contratti stipulati sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Parma salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale svolta. In tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello Stato Italiano.
(b) Resta inteso tra le parti che soltanto il Venditore, a propria discrezione, avrà la facoltà di rinunciare alla competenza del foro esclusivo di cui al precedente paragrafo (a) per agire in giudizio nei confronti dell’Acquirente, al suo domicilio e presso il Tribunale ivi competente.

APPENDICE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER NASTRI ADESIVI PERSONALIZZATI  E PER NASTRI SEGNALETICI PERSONALIZZATI

Standard di performance dei beni e dei servizi

1.a – ADESIVO

Le caratteristiche degli adesivi sono descritte nelle schede tecniche. Le schede tecniche sono l’unico riferimento ufficiale che il Venditore rilascia per gli adesivi

2.a – STAMPE

a) COLORE DELLA STAMPA: Il Venditore si riserva il diritto di variare il colore dal numero PMS (Pantone® Matching System) approvato nel progetto di un livello di DELTA2000 <= 3; per i nastri adesivi in PVC: DELTA2000 <=10

b) TECNICA DI STAMPA: Il Venditore fornisce il prodotto stampato in superficie o stampato con tecnica a sandwich. Generalmente le stampe a sandwich si forniscono per ordini di stampa che prevedono una fornitura superiore ai 1.200 mq (per esemplificare a partire da 360 rotoli di dimensione 66mt x 50 mm). Si fa notare che la superficie stampata (in caso di stampa in superficie) può venire danneggiata dal Acquirente con l’utilizzo di oli, solventi o da frizioni e pressioni.

c) RESISTENZA RAGGI UV: Il Venditore garantisce la protezione di tutti i nastri stampati dai raggi UV per 10 giorni in caso di esposizione standard.

d) CENTRATURA DELLA STAMPA: a causa delle caratteristiche del nastro adesivo, la stampa potrebbe risultare non centrata con una tolleranza di +/- 2mm. La tolleranza potrebbe incrementarsi per stampe su nastri di larghezza inferiore ai 50mm.

e) ACCETTAZIONE DELLA BOZZA GRAFICA DI STAMPA: l’Acquirente accetta i colori di stampa attraverso l’accettazione del PMS così come mostrato nella bozza di stampa inviata e confermata. Il colore che viene mostrato nella bozza di stampa (solitamente in formato pdf) è a scopo esemplificativo in quanto c’è differenza fra quanto appare a video e quanto verrà stampato su nastro adesivo che rispecchierà invece il colore PMS con le tolleranze sopra specificate. Con l’approvazione della bozza di stampa l’Acquirente si assume interamente la responsabilità della scelta della grafica della stampa e del colore nonché delle scritte, dei testi, dei numeri e di ogni altra cosa riportata sulla bozza. In assenza dell’approvazione della bozza di stampa da parte dell’Acquirente, il lavoro viene sospeso. La decorrenza dei tempi medi stimati per la stampa del nastro adesivo inizia il giorno dell’approvazione della bozza grafica da parte dell’Acquirente.

f) COLORE DI STAMPA RISPETTO AL COLORE DI FONDO DEL NASTRO ADESIVO: la resa reale dei colori a Pantone ® (PMS) è valida solamente utilizzando un nastro adesivo con fondo bianco. In caso di colori di sfondo differenti (quali ad esempio il marrone) la resa del colore può essere differente.

g) STAMPA FOTOGRAFICA: su richiesta stampiamo con qualità fotografica con risoluzione 120lpi (2540 DPI) ma sono necessarie quantità minime da concordare in anticipo, comunque non inferiori ai 2.400 mq.

h) SVOLGIMENTO DEL ROTOLO RISPETTO ALLA STAMPA: l’indicazione della direzione di svolgimento del rotolo rispetto alla stampa è presente nella bozza grafica che viene approvata dal Acquirente. La direzione di svolgimento è contrassegnata con numeri da 1 a 8. Nel caso in cui l’Acquirente non specifichi la direzione di svolgimento all’atto dell’approvazione della bozza di stampa, il Venditore applicherà la direzione di svolgimento 1.

i) STAMPA A FONDO PIENO CON TECNICA DI STAMPA IN SUPERFICIE: la stampa con tecnica in superficie di nastri adesivi a fondo pieno (di colore diverso da bianco e avana e trasparente) comporta la creazione di una sottile riga bianca alla fine di ogni rotazione del cilindro di stampa. Potrebbe inoltre verificarsi, saltuariamente, la mancanza di colore sui bordi; per ovviare questo problema il nostro grafico può proporre delle soluzioni alternative accettabile.

j) DIMENSIONE DEL LOGO/SCRITTA: il logo/scritta deve avere una dimensione di almeno 6 mm inferiore alla larghezza del nastro per garantire una distanza dai bordi di 3 mm per parte. Per esemplificare in caso di nastro adesivo con larghezza 50 mm, il logo/scritta possono avere una dimensione massima di 44 mm.

k) STAMPA IN CONTINUO: la stampa in continuo comporta la creazione di una riga non stampata (gap) di circa 2mm alla fine di ogni rotazione del cilindro di stampa. Con la stampa con tecnica a sandwich questo problema può essere evitato con un cliché di stampa apposito che creerà una leggera sovrapposizione di colore. Per questo cliché sono previsti costi aggiuntivi da sostenere a carico dell’Acquirente.

3.a – STAMPA SILENZIOSA – LIVELLO DI SILENZIOSITA’

La silenziosità dello svolgimento è relativa e il Venditore non garantisce alcun livello massimo di rumorosità. Il livello di rumorosità durante lo svolgimento dipende da diversi fattori tra cui: nastro adesivo, grammatura dell’adesivo, spessore del supporto, larghezza del rotolo, velocità di svolgimento, utilizzo di un dispenser ecc… E’ importante segnalare che il nastro silenzioso o low-noise stampato con tecnica di stampa in superficie genererà più alti livelli di rumore durante lo svolgimento rispetto alla stampa con tecnica a sandwich. Il livello di rumore generato dalla stampa con tecnica di stampa in superficie è proporzionale alla quantità di superficie coperta con la stampa. Non saranno quindi accettati reclami riguardanti la silenziosità o rumorosità di nastri adesivi stampati con tecnica di stampa in superficie.

4.a – CLICHE’ E FILE GRAFICI

I cliché di stampa e i file grafici generati dal Venditore sono e rimangono di proprietà del Venditore anche in caso di cessazione della collaborazione. I costi che l’Acquirente sostiene per la generazione della grafica e per la creazione dei cliché di stampa, sono da considerare solamente un contributo spese per la generazione della stampa. In nessun caso i cliché o le elaborazioni grafiche saranno dati al Acquirente.

Se non diversamente concordato, il Venditore permette la modifica della bozza grafica di stampa, prima della conferma definitiva, per un numero di 3 volte senza costi aggiuntivi rispetto a quanto concordato; a partire dalla quarta modifica saranno addebitati al Acquirente costi aggiuntivi variabili a seconda del tipo di modifica richiesta; l’ammontare di tali costi sarà determinato dal Venditore.

Nel caso in cui i loghi da riprodurre siano molto numerosi e complessi e non siano forniti in formato vettoriale, il Venditore a propria completa discrezione si riserva di chiedere al Acquirente un ulteriore contributo spese (prima della conferma dell’ordine).

5.a – GIUNTE

Il Venditore può creare giunte all’interno del rotolo di nastro adesivo. E’ consentita al massimo la presenza di una giunta per rotolo.

6.a – ROTOLI SOTTODIMENSIONATI

In caso di ordini di nastri adesivi personalizzati di lunghezza superiore ai 330 metri è permesso al Venditore di consegnare all’interno della fornitura alcuni rotoli di lunghezza inferiore a quanto ordinato (comunque di lunghezza superiore ai 200 metri). Il prezzo di questi rotoli più corti sarà proporzionale al prezzo del rotolo di lunghezza totale.

7.a – DIMENSIONI

Le dimensioni dei Prodotti, come ad esempio larghezza e lunghezza, sono esposte dal Venditore nell’offerta di vendita. La tolleranza massima consentita e le dimensioni sono descritte nella scheda tecnica del prodotto che costituisce l’unica referenza valida in caso di reclamo.

8.a – MANDRINO

Il mandrino è sempre in cartone (tranne nei casi in cui riportato diversamente nella scheda tecnica). Il prodotto avvolto nel mandrino può presentare un disallineamento rispetto al mandrino stesso di circa 1,5 mm.

9.a – IMBALLAGGIO E QUANTITA’

I Prodotti vengono imballati secondo lo standard del Venditore a meno che le parti con convengano diversamente. L’imballaggio standard utilizzato dal Venditore non può costituire la base per un reclamo. Con il termine imballaggio ci riferiamo a: pallet, film estensibile, cartoni, termoretrazione, fogli divisori ed etichette.

Le quantità per singolo cartone sono determinate dagli standard del Venditore. E’ consentita la presenza di cartoni riempiti solo parzialmente.

Il Venditore si riserva la possibilità, al fine di ottimizzare la produzione e ridurre gli scarti, di produrre una quantità maggiore o inferiore di Prodotti fino ad un massimo del 10% del numero dei rotoli ordinati dall’Acquirente; in questo caso quando i Prodotti saranno pronti, il Venditore avviserà l’Acquirente della quantità di Prodotti realizzati in quantità maggiore e l’Acquirente, previa ricezione della fattura integrativa, sarà tenuto a pagare la differenza. Tutti i prodotti ordinati (compresi quelli già pagati) saranno spediti solamente dopo la ricezione del pagamento della sopra menzionata fattura integrativa. In caso di quantità inferiore verrà emessa una nota di credito e verrà rimborsata la differenza al cliente.

10.a – TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna riportati dal Venditore nella corrispondenza fra le parti e nelle conferme d’ordine nonché nelle fatture proforma e nelle fatture per gli acconti ricevuti, sono da considerarsi puramente indicativi e decorrono dalla data di approvazione della bozza da parte dell’Acquirente.

I tempi necessari per l’elaborazione grafica possono variare da 1 o 2 giorni se vengono forniti dal Acquirente file vettoriali fino a 5/6 giorni nel caso l’Acquirente fornisca file non vettoriali; ogni modifica alle bozze di stampa comporta una dilatazione dei tempi di consegna.

11.a – GRAFICHE NON ACCETTATE

Per Policy Aziendale e a nostro insindacabile giudizio non accettiamo di eseguire personalizzazioni per grafiche che includono messaggi, ideologie o quant'altro sia riconducibile a organizzazioni politiche e/o religiose, oppure che riteniamo offensive o che violino le leggi dello Stato.


Ok

Questo sito si avvale dei c.d. cookies tecnici, necessari alla navigazione nel sito stesso, nonchè dei cookies di Google Analytics®, per le finalità statistiche illustrate nella privacy policy. Per maggiori info leggi l'informativa estesa cliccando qui